REMIDA BSL maggio 2017
due uscite "fuori porta"
FIRENZE dei BAMBINI
Città come Casa
PALAZZO VECCHIO | SALA D'ARME
IMMAGINIAMO FIRENZE
sabato 20 maggio ore 10,00 - 13,00 e 14,00 - 18,00
domenica 21 maggio ore 10,00 - 12,30
Un’iniziativa curata da MU.SE del Comune di Firenze a chi vuole mettersi in gioco da 0 a 99 anni, un fare libero e creativo che rende capaci di vedere oltre le cose e di incantarsi tra forme in divenire pur mantenendo la propria essenza.
In uno tra i luoghi più belli del mondo possiamo "fabbriCARE" ovvero creare e prendersi cura [to care] di spazi e luoghi immaginari e fantastici dove ognuno può esprimere la propria idea creativa, dove le Forme prendono vita e si trasformano continuamente in visioni colorate della propria Firenze. Da quest’idea nasce il progetto FABBRICARE FORME per lasciare una traccia propositiva affinché la città di Firenze sia pensata sempre come la culla del nostro rinascimento dove costruire è una questione di inventiva e immaginazione !!!
il meno che si possa chiedere
ad una scultura
è di stare ferma
[Salvador Dalì]
CHIANTI LUDENS
TAVERNELLE V.P. | PIAZZA MATTEOTTI
ESPLORATORIO REMIDA
domenica 21 maggio ore 15,00 - 19,00
Vuoi vedere, toccare e animare la materia? in occasione della Giornata Mondiale del Gioco con il Gruppo di Ricerca sul Gioco a cura del LUDOCEMEA [Federazione italiana dei Cemea] molte proposte in vari paesi del Chianti-Toscana per vivere giornate all'aria aperta, immersi nel verde delle colline fiorentine, NOI DI REMIDA BSL ci divertiamo con i materiali di scarto recuperati dalle Aziende dell'area metropolitana fiorentina, vi aspettiamo
la creatività è un'astrazione
che raggiunge forma significativa e concreta
solo nel contesto di una relazione unica e particolare
[Clark Moustakas]